Pro Progressione è un polo artistico con sede a Budapest che mette in contatto persone, professioni e ambizioni progettando collaborazioni internazionali nel campo della cultura. Da questa combinazione nascono idee creative: artisti, attivisti culturali, scienziati ed esperti di vari settori si incontrano e danno risposte all’avanguardia alle domande della nostra epoca.
Concentriamo le nostre capacità nei campi in cui intendiamo avere un impatto positivo a lungo termine, pertanto Pro Progressione si basa su quattro pilastri principali: PP Social, PP Cult, PP Arts e PP Sound. Siamo attivi nel campo delle arti impegnate socialmente, dell’interpretazione del patrimonio culturale e naturale, della musica come tradizione e della produzione di spettacoli unici. Il nostro team innovativo dispone di un’ampia gamma di competenze professionali e di creatività, e ognuno dei nostri membri è personalmente impegnato nel campo dell’arte e della cultura.
Pro Progressione ha realizzato numerosi progetti internazionali sostenuti dalla Commissione Europea. Crediamo nella creazione interdisciplinare, nello scambio reciproco tra discipline, forme d’arte e attori del settore sociale e artistico. Il nostro obiettivo generale è creare una rete internazionale di artisti, istituzioni e pubblico, aiutando le comunità a trovare il loro percorso verso l’arte.
Pro Progressione è attiva in un’ampia gamma di associazioni e programmi culturali: Culture Action Europe, IETM, MitOst, Voices of Culture, Association of Independent Performing Arts in Hungary. Nel 2021, Pro Progressione è stata selezionata come partner ufficiale della New European Bauhaus Initiative della Commissione Europea, nell’ambito della quale collaboriamo con un’ampia gamma di reti, associazioni e organizzazioni di ispirazione in tutta Europa. In questo nuovo movimento europeo, agiamo come community manager, cassa di risonanza e interlocutori chiave per immaginare e costruire insieme un futuro sostenibile e inclusivo.